Percorsi

I miei percorsi sono incontri in cui ti aiuto ad orientarti, a capire cosa cerchi e a costruire le tue nuove possibilità.

A volte ci si sente fermi, fuori strada, un po’ dispersi. Capita a tutti nel percorso di rafforzamento del business, e questi incontri sono pensati proprio per affiancarti come CambiaMentor e guida del tuo percorso.


Il metodo che utilizzo, che ho studiato e applicato per anni fuori e dentro le aziende, infatti mi permette di essere molto pratica ed incisiva in pochi incontri, il contrario di quello che spesso si pensa di un percorso di crescita.

 

Possiamo trattare i temi personal-professionali che più possono aiutare il tuo empowerment, il tuo potenziamento, e quello del business. L’ho già detto che i miei percorsi hanno sempre una forte personalizzazione, vero?

Ora trovi la mia proposta del percorso, ma puoi contattarmi per chiedermi percorsi della tua misura.

Il percorso con me fa per te se

  • Hai voglia di superare i tuoi blocchi e vocine malefiche che ti boicottano dal realizzare il business che desideri
  • Vuoi un supporto passo passo su quanto stai già facendo per migliorare ancora nella tua attività in proprio
  • Cerchi un approccio positivo, scientificamente valido e professionale

Il percorso NON fa per te se

    • Non hai intenzione di metterti in discussione e lavorare su di te
    • Cerchi una psicoterapia o un percorso lungo
    • Cerchi un approccio basato sul misticismo, sensazioni e senza basi scientifiche e provate
    • Vuoi un corso di formazione, personalizzato sulle tue esigenze o online –> vai a Corsi

Come funziona

  • Scegli il giorno per sentirci e compili un breve questionario conoscitivo.
  • Prendiamo un appuntamento tramite Skype o nel mio studio a Mantova.
  • Durante ogni colloquio ti aiuto a fare chiarezza su ciò che desideri e vuoi raggiungere, vagliando le possibilità, così avrai una strada chiara da percorrere.
  • Decideremo la frequenza dei nostri incontri, e valuteremo insieme i passi da compiere.
  • Ti presenterò un preventivo scritto con la proposta di ciò che faremo insieme, gli obiettivi raggiungibili e la durata (di solito 5 incontri)
  • In ognuna delle sessioni di 60 o 90 minuti, ti aiuterò a chiarire le idee, tenendo conto delle tue risorse.
  • Ti condurrò al passaggio all’azione con sperimentazioni che ti affiderò durante o dopo ogni colloquio.
  • Potrai scrivermi nei trenta giorni successivi alla conclusione per darmi i tuoi feedback sugli esercizi e i tuoi primi passi di cambiamento.
  • Tutto nel rispetto del segreto professionale, come previsto dal codice deontologico degli psicologi.

Cosa ottieni

La strada da percorrere

Alla fine delle sessioni ti sentirai una persona speciale, che finalmente è consapevole delle sue potenzialità e talenti. Saprai quale strada percorrere per realizzare il futuro dei tuoi sogni.

Sblocco e messa in azione

Non solo ti sentirai pronto ad agire, ma scoprirai che hai già fatto i primi passi di cambiamento verso quello che volevi. Saprai come sbloccarti, sentendoti motivato e fiducioso a farcela per davvero. 

Supporto e guida

Ci sarò per tutta la durata del percorso per aiutarti, ricevere i tuoi feedback e le tue riflessioni.

E per accompagnarti passo passo verso il tuo cambiamento e il tuo sentirti sulla strada giusta.

In pochi colloqui, su cosa possiamo lavorare insieme:

Ad esempio, in tre incontri:

Vision e desideri 

Per capire quale strada percorrere è necessario conoscere la meta del percorso: dove vuoi arrivare, cosa vuoi ottenere, chi vuoi essere alla fine della strada.

Identificheremo la tua vision professionale, riscoprirai i tuoi desideri e bisogni, così da avere delle basi concrete da cui partire per metterti in cammino ed avviare il tuo business autonomo.

In cinque incontri, possiamo lavorare anche su:

Motivazione, autostima e mindset 

Scopri i tuoi talenti e accedi alla tua forza, così da esprimere te stesso al meglio. Impara ad usare le tue capacità e le tue competenze per superare i blocchi professionali, sfruttando al massimo la tua esperienza pregressa. 

Gestione dei clienti

Lavoriamo sul tuo modo di fare business e sulla tua professionalità, sui punti di miglioramento per farti fare il salto di qualità che stai cercando, ma che non sai come realizzare (o non ti riesce come vorresti).

Il mio è stato un percorso molto completo. Avevo bisogno di trovare stabilità emotiva, fiducia in me stessa, credere nel mio potenziale, vederlo, riconoscerlo.

Ho una consapevolezza diversa, più forte.

Il mio business ha un percorso da seguire, molto più personalizzato, incentrato sul mio potenziale, sulle mie reali priorità.

A prescindere dalla modalità diretta, molto personalizzata sulle mie esigenze, dalle diverse opportunità proposte per sviluppare e rafforzare il mio pensiero e lavorare sul mio business, credo che la capacità di supporto empatico e motivazionale diano al percorso il valore aggiunto.

Elisa Riccò

Wedding Planner, Miss Elisa Riccò - ᴡᴇᴅᴅɪɴɢ ᴘʟᴀɴɴᴇʀ & ᴅᴇsɪɢɴᴇʀ

Avevo già acquistato altri corsi online, ma con te in 5 sessioni sono riuscita a capire la causa della mia demotivazione professionale, dovuta principalmente alla mancanza di risultati in termini di clienti. Ho compreso perché sono unica e speciale e che non devo tenere divise le mie due anime, blog e sito professionale perché possono viaggiare insieme di pari passo.

Ho apprezzato molto l’empatia e al tempo stesso la freddezza di alcune espressioni che mi hanno dato una scossa, e gli esercizi, il sostegno via mail nei momenti di crisi e gli spunti che mi hai dato.

Luigina La Rizza

Consulente di web marketing turistico, Luigina La Rizza

Ti sei focalizzata fin da subito sulle questioni importanti su cui lavorare. Hai colto i miei punti di vista da rivedere, al fine di farmi ottenere una visione più chiara e concreta della strada che devo intraprendere per raggiungere il mio obiettivo.

Penso che sei stata abile a individuare i miei punti deboli e ad attuare una strategia concreta per contrastarli.

Sono diventato più consapevole dei miei gesti, dei miei pensieri e delle mie parole, ho eliminato i castelli per aria e mi sono concentrato di più su me stesso e su quello che posso fare di positivo.

Massimo

Fotografo

Penso che tu abbia saputo ascoltare le mie esigenze, districare la mia matassa e propormi un percorso che non mi ha fatto girare attorno alle cose, è andato subito al sodo e mi ha permesso di affrontare grandi blocchi e paure sentendomi accompagnata.

Ho sentito di aver sciolto i due nodi principali che mi bloccavano e mentre prima navigavo a vista e sentivo di avere un potenziale che non riuscivo a sbloccare, ora so dove dirigermi e sta solo a me rimboccarmi le maniche e mettermi a lavorare.

E’ stato perfetto per mettermi in grado di proseguire poi da sola il mio percorso con maggior chiarezza e motivazione.

Susanna Piccin

Teatro e Marketing, Lamentina

Hai ascoltato in modo attivo e proprio grazie a questa tua capacitá di ascoltare e capire, mi hai fornito strumenti pratici e di immediata applicazione per poter ottimizzare e migliorare l’organizzazione di tempi e clienti.

Sono all’inizio, ma credo che cambierà l’atteggiamento nei confronti del cliente e soprattutto il mio modo di reagire a certe situazioni.

Cinzia Diodati

Interior designer & grafica, FAB813

Penso che tu sia stata professionale, attenta, propositiva, collaborativa. Mi hai aiutato dandomi ottimi spunti per migliorarmi e soprattutto sei stata paziente. 

Sono riuscita a impostare un metodo che mi potesse aiutare a classificare le mie potenziali clienti. Grazie a tuo aiuto, ho stilato un questionario pre call, che mi ha permesso di inquadrare meglio le mie future clienti. 

Adoro il tuo modo di vedere sempre “l’altra scelta”, “il modo migliore per …”. Mi hai fatto notare dove sbagliassi e, facendomi ragionare, mi hai spinto a mettermi dalla parte del cliente. Tutto questo con estrema pazienza 😉 

Mara Magrini

Assistente virtuale, MaraMagrini.it

FAQ – Frequently Asked Question

Per chi è il percorso?

Questo percorso è adatto ai professionisti che stanno avviando o pensano di avviare una attività autonoma, che sentono di voler esplorare le loro possibilità future, che vogliono prendere una decisione o vagliare differenti direzioni del loro business.

Se il tuo caso non appartiene a queste categorie e sei in dubbio, contattami per verificare insieme come posso esserti d’aiuto.

Sono interessato, cosa devo fare?

Contattami compilando il formulario di colloquio conoscitivo gratuito e insieme valuteremo se e come il percorso insieme può esserti d’aiuto. Se non fa al caso tuo te lo dirò senza problemi, preferisco in ogni caso esserti utile.

 

E se non ho Skype come faccio?

Se non hai la possibilità di raggiungermi in studio, possiamo valutare altri mezzi di comunicazione (Hangouts di Google, WhatsApp, Messenger di FB, Zoom o altre piattaforme online che ci permettano una videochiamata).

Quanto dura il percorso insieme?

Nel percorso alterneremo sessioni di coaching e attività in autonomia che farai da solo.

Hai scadenze da rispettare? Parliamone durante la sessione conoscitiva gratuita, concorderemo assieme gli obiettivi in base alle tue tempistiche.

E' possibile rateizzare?

Certo! Ne parleremo durante la call conoscitiva e ti preparerò un preventivo con tutte le informazioni pratiche, che potremo sempre rivedere insieme e costruire sulle tue esigenze.

Vuoi capire come possiamo lavorare insieme con un incontro gratuito via Skype?

 

Con la sessione gratuita avrai le idee più chiare.

Compila il questionario online dopo aver cliccato sul pulsante e, se la tua richiesta è idonea, ti contatterò per fissare il nostro appuntamento su Skype.