Quando arriva il momento di mettersi in proprio secondo te?

Ne parlo in questo articolo e sul nuovo video YOUTUBE.

Altri articoli sul tema del tempo e dell’imprenditorialità

Per facilitarti la ricerca sul mio sito, ti lascio i link direttamente qui, in modo che tu possa integrare cosa serve per aprire partita iva con:

Ogni professionista ti darà la sua opinione, ma ritengo che ti tre punti cardinali di cui ho parlato nel video, siano essenziali.

Quando è il momento giusto?

L’ho sperimentato studiandolo, con i miei clienti e nella mia stessa esperienza: se non c’è un progetto professionale definito a medio-lungo termine, è molto difficile aprire una attività autonoma che funzioni.

[Se non riesci a visualizzare il video, clicca qui per vederlo]

Incontro professionisti che smaniano per aprire la loro nuova attività, soprattutto per andare via da una situazione precedente di malessere, senza fare riflessioni adeguate.

Molto spesso si va solo dal commercialista, senza contare che il primissimo passo riguarda il mindset e ciò che vogliamo fare con la partita iva.

Che non può essere solo “guadagnare” o “mettere a frutto le mie competenze”.

Il momento giusto arriva quando hai le idee chiare, hai pensato ad un piano di azione, ti sei informato sulle possibili opzioni.

E sai che dovrai cominciare a impegnarti moltissimo prima di vedere i frutti del tuo lavoro.

Se vuoi capire come posso aiutarti, prenota la call conoscitiva gratuita per cominciare a Settembre con un’altra marcia, e capire se è arrivato per te il momento di avviare a Gennaio la tua nuova attività o aspettare.